Romeo x Juliet history

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 16/12/2008, 17:35
Avatar

Innamorata del faraone Atem... chi oserà offenderlo dovrà vedersela con me... proteggerò il mio Re da tutti a qualunque costo!!!

Group:
Administrator
Posts:
3,487
Location:
Con lui accanto... dal paradiso immenso del cielo azzurro

Status:


image



Romeo×Juliet (ロミオ×ジュリエット, Romio×Jurietto?) è una serie animata basata sull'opera drammatica di William Shakespeare, intitolata Romeo e Giulietta portando numerose citazioni dell'opera dell'inglese con un cameo dello stesso autore. Durante la serie vi saranno anche altre citazioni sempre di sue opere. L'anime è apparso negli schermi televisi giapponesi da aprile 2007 grazie al canale Chubu-Nippon Broadcasting, e successivamente su Tokyo Broadcasting System, Kyoto Broadcasting System e SUN-TV. La serie è finita nel 2007 con 24 episodi

In una bellissima, suggestiva e magica Neo Verona, una città fluttuante tra le nuvole e sorretta da alberi fatati ha inizio la storia di Giulietta, una giovane costretta a crescere sotto mentite spoglie per proteggersi dall'Arciduca Montecchi, l'uomo che ordinò, anni prima, lo sterminio di tutta la sua famiglia. Salvatasi quasi per miracolo oggi Giulietta si fa chiamare Odin e si spaccia per un ragazzo qualunque, tranne quando, all'occorrenza, sfodera la spada, indossa maschera e mantello e protegge il popolo dai sopprusi della nuova casata reggente. Lo so... pare molto Stella della Senna, ma invece è... il Turbine Rosso!
Giulietta, bellissima e indomita, crede nella libertà, nella giustizia, nell'amicizia e nella lealtà. Coraggiosa, ribelle e curiosa non saprà certo sottrarsi all'amore quando questo busserà alla sua porta. E come evitarlo, anche se il cuore le batterà per il figlio del tanto odiato nemico, lo stesso uomo che uccise i suoi genitori.
Ignara del suo passato e di quale dovrebbe essere realmente la sua posizione a Neo Verona inizialmente non può certo immaginare che l'amore per Romeo non potrà mai essere vissuto alla luce del sole.
Ma Romeo è diverso da ogni Montecchi ancora in grado di respirare. Lui è timido, animato da sani principi, un ragazzo semplice insomma, e non avrà occhi che per Giulietta dal momento stesso in cui la vedrà (nonostante sia fidanzato con Ermione ).
Il loro incontro è come una magia, tenero e commovente. Gli sguardi che si incrociano , il cuore che batte forte e le parole che a fatica escono dalle labbra. Si ha quasi la sensazione di vivere le loro stesse emozioni ed è da questo istante che si viene travolti dalla loro bellissima storia.
Diciamo che se Romeo fosse stato un pelo più intraprendente sarebbe stato il top, ma l'hanno voluto rappresentare ciocci e ciocci ce lo teniamo (resta il fatto che alla fine dei conti, tra i due, i pantaloni li porta Giulietta ).
Purtroppo Romeo è schiacciato dalla forza prepotentemente dominante del padre che gli si impone con astio e crudeltà, soprattutto nella prima parte dell'anime. Parte in cui risalta tantissimo la figura di Tebaldo, un figaccione personaggio dall'aria cupa e tenebrosa, risoluto e ardimentoso che farà provare le prime gelosie al nostro protagonista (noticina: Tebaldo avrebbe tutte le carte in regola per essere l'eroe della situazione e se per caso lo studio Gonzo restasse a corto di idee, suggerirei un seguito dedicato a lui - aperta questa parentesi la chiudo subito).
Dicevo... sarà l'arresto di Giulietta e la sentenza di condanna a morte, la chiave di volta che farà finalmente tirare fuori gli attributi al buon Romeo . Da quel momento capirà quale dovrà essere il suo posto. Con la donna che ama, dalla parte dei deboli, contro la tirannia.(Evvai Romeooooooo, finalmente ti sei svegliato, siamo con teeee!!!)
Romeo si metterà così contro la sua stessa famiglia, rinnegherà il suo nome e aiuterà l'amata a ripristinare la sua casata.
Nel frattempo tutta la città è vittima del pugno di ferro dell'Arciduca e Giulietta e Romeo continuano a essere lacerati tra il desiderio di vivere insieme e quello di lottare per i loro ideali fino alla fine . Tenteranno una fuga, vivranno semplici momenti di pura felicità, ma l'onore li farà tornare sui loro passi, ad affrontare un destino già segnato.

Una serie animata avvincente, che dell'opera di Shakespeare ha lo scheletro, ma è condita da elementi innovativi e fantasy che si amalgano tra di loro alla perfezioni. Una sorta di avventura cappa e spada, con tanto di amore ostacolato, intrighi di palazzo, e antiche leggende.
Che sia stata scritta dalle abili mani di un inglese o da qualche sceneggiatore giapponese, l'amore di Romeo e Giulietta è rimasto invariato nei secoli ed è ancora forte e palpitante nonostante il trascorrere del tempo.
Immagino che tutti conoscano la loro storia quindi non ha senso girarci troppo intorno e farvi sperare in un finale diverso dall'originale . L'anime nonostante le varie libertà storiche e tematiche che si prende rimane fedele all'opera di Shakespeare e ai due amanti non è concesso l'happy end . Ma spero che questo non vi freni... in fondo sapere già a priori che crepano dovrebbe rendere lo shock meno shockante, no?
Il finale per quanto tragico regala speranza e amore, è commovente, bellissimo, struggente, ma necessario. Insomma si piangono fiumi di lacrime, ma si ha la certezza che l'amore non è morto, ma sopravviverà, forse in un posto migliore... dove potrà durare in eterno. Il sacrificio ha portato la speranza, ha cambiato le sorti di Neo Verona, che ora fluttua in un cielo carico di speranze per l'avvenire.

"Discordia... Odio... Tristezza... Dolore... Chi ci ha permesso di porre fine a tutto cio è l'amore. La gioia di amare qualcuno, questo ci è stato insegnato da voi..."

Personaggi
Juliet (ジュリエット, Julietta?)
Doppiatrice originale: Fumie Mizusawa.
Juliet Fiamatta Asto Capulet è l'ultimo membro della casata dei Capuleti, protagonista della storia all'inizio la vediamo vestire i panni di una giustiziera al servizio del popolo, ed costretta a celare la sua vera identità di ragazza sotto le sembianze di Odin. Nell'evolversi della storia conoscerà Romeo di cui si innamorerà ed abbandonerà l'ideale digiustiziera per comandare gli ultimi seguaci fedeli alla nobile casata. Da piccola ha assistito alla morte dei suoi genitori ad opera del padre di Romeo, per poco anche se bambina è riuscita a salvarsi dalla morte.


Romeo (ロミオ, Romeo?)
Doppiatore originale: Takahiro Mizushima.
Altro protagonista della storia, figlio di colui che ha sterminato la casata avversaria e i genitori della ragazza, appena la vedrà si innamorerà di lei. Inizialmente Romeo capisce di non poter fare niente per combattere i sopprusi del padre verso il popolo di Neo Verona, ma successivamente, dopo che Juliet ha rischiato di essere condannata a morte, si ribella al padre dichiarando con fermezza di essere innamorato della ragazza e di volerla proteggere a tutti i costi. Cercherà con tutte le sue forze di creare un mondo in cui lui e Juliet possano vivere felici.

Tybalt (ティボルト, Tiboruto?)
Doppiatore originale: Ryōtarō Okiayu.
All'inizio appare come un personaggio misterioso di cui nessuno sa nulla, in seguito si comprende che è in realtà un altro figlio del padre di Romeo. Nutre molto rancore verso l'uomo che ha abbandonato sua madre dopo averla sedotta,ma nonostante questo il suo carattere assomiglia molto al padre. Nel corso della serie ucciderà un prete corrotto che faceva da spia e cercherà di uccidere Lord Montague, ma alla fine non vorrà fargli alcun male, comprendendo che in realtà era un uomo molto solo.
Lord Montague (モンタギュー, Montagyū?)
Doppiatore originale: Kōji Ishii.
È il padre di Romeo, truce, crudele, spietato, non esita ad uccidere chiunque gli si oppone o lo contraddica. Severo con suo figlio, che lo vede troppo tenero con la gente, arrivando quasi a preferire un altro ragazzo al suo posto. I suoi veri intenti vengono scoperti solo alla fine.
William (ウィリアム, Wiriamu?)
Doppiatore originale: Kazuhiko Inōe.
Un autore di opere teatrali in perenne viaggio alla continua ricerca dell'ispirazione, viene soprannominato con il nickname "Willy" dai suoi attori. Egli è in realtà una parodia di William Shakespeare, infatti durante la serie userà frasi celebri nei drammi creati dal vero Shakespeare.
Cordelia
Amica d'infanzia di Juliet, le starà accanto in ogni momento cercando di sostenerla e di aiutarla nelle decisioni più difficili. Anche lei ha assistito alla morte dei genitori di Juliet e ha contribuito a trarla in salvò proteggendola. Alla fine della storia sposerà Benvolio, il migliore amico di Romeo.
Odin
Ragazzo timido e impacciato sotto le cui spoglie si nasconde Juliet quando è in pubblico o in situazioni in cui potrebbe essere scoperta.
Antonio
Ragazzino che vive insieme a Cordelia e Juliet. Inizialmente non sa che Odin in realtà è Juliet e considera il ragazzo il suo migliore amico. Quando scopre la verità inizialmente rimane sconcertato ma poi si affeziona molto a Juliet e l'aiuta nei momenti difficili.
Benvolio
Migliore amico di Romeo, e figlio di uno dei nobili più importanti di Neo Verona. È un ragazzo dolce e ingenuo. Quando Lord Montague toglie il titolo al padre di Benvolio che, essendo un uomo giusto non approva il comportamento del Granduca, lui e tutta la famiglia vengono mandati in esilio. Durante il trasferimento la loro carrozza viene presa d'assalto dagli uomini di Montague, ma grazie all'intervento di Juliet/Odin e dei suoi amici la famiglia di Benvolio viene tratta in salvo. Benvolio viene nascosto a casa di Cordelia e alla fine tra i due nasce un tenero sentimento.
Francisco
Ragazzo molto intelligente ed astuto, è uno degli alleati di Juliet che ha sempre provveduto a proteggerla. Si scoprirà che è sempre stato innamorato della ragazza, ma decide di non cofessarle i suoi sentimenti. Alla fine della storia sarà proprio lui a prendere il posto di Montague come Granduca di Neo Verona.
Curio
Anche lui come Francisco, è uno degli alleati di Juliet. All'apparenza è un ragazzo scontroso e burbero che parla poco, ma in realtà ha un cuore tenero che non gli impedisce di provare dei sentimenti molto forti verso Juliet. Anche lui fa sempre di tutto per proteggerla e aiutarla.
Hermione
E' la fidanzata scelta da Montague per Romeo. Lei prova per il ragazzo un amore quasi morboso, che si può tradurre più come egoismo che come un sentimento vero e proprio. Odia Juliet e la ritiene una vipera che è riscita ad abbindolare Romeo e a farlo innamorare di lei solo per avere la sua vendetta sui Montague. Alla fine, comunque, capirà che i due ragazzi sono realmente innamorati l'uno dell'altra.
Cielo
E' il Pegaso (un cavallo con le ali) di Romeo, un dono della madre prima che abbandonasse la reggia. Il ragazzo è molto affezionato a Cielo, ma alla fine lo lascia libero per dargli la possibilità di essere realmente felice.
 
Image and video hosting by TinyPic  Top
Sweet mary91^^
view post Posted on 3/1/2009, 02:40




è billu tanto tanto *___*
io sto scaricando gli ep *O*
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:44
Avatar

Innamorata del faraone Atem... chi oserà offenderlo dovrà vedersela con me... proteggerò il mio Re da tutti a qualunque costo!!!

Group:
Administrator
Posts:
3,487
Location:
Con lui accanto... dal paradiso immenso del cielo azzurro

Status:


eh si è assolutamente stupendo l'anime l'ho visto quattro volte per adesso XD e più lo guardo più me ne innamoro *_* la opening poi.... :11853778930.gif: insomma a mio parere uno dei migliori shojo love che si siano mai visti U_U
 
Image and video hosting by TinyPic  Top
Sweet mary91^^
view post Posted on 3/1/2009, 20:26




shi mi è piaciuto subito *___*
anke se il number one x me resta vampire knight XD
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 21:03
Avatar

Innamorata del faraone Atem... chi oserà offenderlo dovrà vedersela con me... proteggerò il mio Re da tutti a qualunque costo!!!

Group:
Administrator
Posts:
3,487
Location:
Con lui accanto... dal paradiso immenso del cielo azzurro

Status:


ah XD be io ho un amore profondo per romeo x juliet grazie a questo splendido anime ho conosciuto la sua bellissima opening di cui mi sono subito innamorata e l'ho cercata in tutte le lingue e versioni XD e poi una storia così dolce non poteva non piacermi
 
Image and video hosting by TinyPic  Top
Sweet mary91^^
view post Posted on 3/1/2009, 21:32




shi è davvero romanticiximo *__*
 
Top
5 replies since 16/12/2008, 17:35   228 views
  Share