SOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2009, 18:22
Avatar

Innamorata del faraone Atem... chi oserà offenderlo dovrà vedersela con me... proteggerò il mio Re da tutti a qualunque costo!!!

Group:
Administrator
Posts:
3,487
Location:
Con lui accanto... dal paradiso immenso del cielo azzurro

Status:


image



Trama

L'incontro casuale tra un ragazzo che ama fotografare il cielo e una ragazza misteriosa alle prese con un distributore di bibite dà inizio ad una storia ricca di colpi di scena e sentimento. All'inizio tutto sarà poco chiaro sul reale ruolo dei personaggi, solo alla fine si comprenderà la vera storia e il perchè tutti sono legati dalla trama dello stesso filo. I sentimenti dell'amore, dell'affetto fraterno e della pietà muovono le azioni di Yorito, Matsuri e Aono in un'anime in cui trovano spazio anche scene di combattimento che si svolgono prevalentemente nell'oscurità della notte... e anche per questo esiste un motivo...
Anime piacevole, buona la grafica, particolari le foto del cielo realizzate da Yorito che accompagnano anche la sigla di chiusura... consigliato a chi ama trame ricche di sentimenti che restano immutati nonostante lo scorrere del tempo.

La parte della trama invece fino a metà corre il rischio di non far capire nulla allo spettatore, specialmente perchè tiene nascosti la quasi totalità degli eventi che hanno portato alla situazione attuale, e ciò potrebbe allontanare dalla visione i meno costanti.
La parte sentimentale per quanto tiguardante esseri non umani è ben fatta ed articolata, ed anche nel finale, seppur tragica e marcata è la scelta migliore e più logica, certo non mi aspettavo che sarebbe andata diversamente, ma neppure in modo così sterile, specialmente nella parte in cui svaniscono nelle altre persone i ricordi in merito a Yorito e persino le foto...mah...ed anche le due lattine alla fine sono a mio avviso superflue ed assolvono all'unico scopo di "contentino" per chi vuol dire ad ogni costo "forse chissà magari..." ma la trovo quasi una presa in giro.

Anime senza troppe pretese, non ha nulla di davvero originale, ma tutto sommato è ben fatto, godibile e non stanca.

Raccomandato a chi cerca sentimenti, misteri e colpi di scena.

Approposito di misteri, ammetto che fino a metà episodi avevo capito ben poco di sola, troppe cose non tornavano e molte erano le domande che mi frullavano per la testa: chi è realmente Matsuri? Perchè uno strano uomo accompagnato da una bambina sta cercando di ucciderla usando una spada e lanciando strani dardi esplosivi?
Perchè la sorella di Yorito si trova in un letto di ospedale?
E tante altre ancora che non posso svelare per non rovinarvi la sorpresa...

Beh, anche dopo aver guardato tutta la serie alcune di queste domande non hanno avuto risposta, o forse sono solo io che dovrei lasciare un pò di spazio alla fantasia e non cercare sempre una risposta a tutto.
 
Image and video hosting by TinyPic  Top
0 replies since 20/4/2009, 18:22   70 views
  Share